Sopralluogo e preventivo con soluzione di nuova distribuzione degli spazi, pratiche edilizie necessarie per ottenere i permessi, assistenza all’acquisto delle forniture e degli arredi con possibilità di fornire il pacchetto “chiavi in mano”, pratica catastale, consulenza energetica e detrazione fiscale.
Curando tutta la contabilità mediante l’ausilio di software specifici ed attraverso la conduzione del conto corrente intestato al condominio nella massima trasparenza di ogni operazione. Redigiamo inoltre regolamenti condominiali e tabelle millesimali.
Individuazione delle migliori soluzioni per la riqualificazione dell’unità abitativa privata o dell’intero condominio. Progettazione del nuovo involucro e dei sistemi ad alta efficienza, redazione delle pratiche edilizie e fiscali necessarie al fine di ottenere i permessi e le detrazioni.
Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), Piani Operativi di Sicurezza (POS), Coordinamento della Sicurezza in fase di Progetto ed Esecuzione per cantieri temporanei e mobili.
Redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) necessario in caso di vendita o locazione dell’immobile. Inoltre tale attestato è richiesto ai fini dell’ottenimento della detrazione fiscale in seguito ai lavori di riqualificazione energetica.
L’individuazione della miglior soluzione, la redazione del capitolato dei lavori e delle pratiche necessarie, la direzione dei lavori, il coordinamento della sicurezza in cantiere, le pratiche di detrazione fiscale.